LAMPO, il sistema di contenitori per il soggiorno proposto da Sangiacomo.
Gli spazi del tuo soggiorno possono prendere una nuova forma con il sistema LAMPO: i mobili da soggiorno creati da Sangiacomo e selezionati per te dal tuo negozio di mobili a Schio, Vicenza.
Sistemi di contenitori che liberano lo spazio e riorganizzano gli oggetti del nostro quotidiano, in maniera poco invadente e molto creativa.
Composizioni personalizzate che permettono di vivere in assoluta libertà e armonia lo spazio giorno.
TETRIS, gioco di vuoti e pieni.
Una parete più dinamica e creativa, lontana dai soliti schemi, senza rinunciare né all’eleganza né alla funzionalità: con TETRIS il gioco è fatto. Contenitori a giorno di profondità 354 mm si integrano in inusuali geometrie con i pensili, accogliendo libri ed oggetti e dando vita a uno spazio più libero ed organizzato. Libero anche il gioco degli abbinamenti fra colori e finiture, con molteplici effetti grafici e sensazioni cromatiche, in armonia con gli stili e le preferenze più diverse.
TETRIS prende il nome e l’ispirazione dall’omonimo gioco per computer degli anni ’80, creando imprevedibili abbinamenti di forme geometriche e colori, permettendo inoltre un effetto tridimensionale grazie alle possibili varianti di profondità.
Realizzati con giunzioni a 45°, gli elementi TETRIS hanno una profondità uguale agli elementi con anta di spessore 20 mm e li abbracciano definendo nuove forme e nuove possibilità d’uso. Le loro dimensioni in larghezza (600, 750, 900, 1200 mm) e in altezza (240 mm sul lato più corto e 400 su quello più lungo) sono modulari con il programma LAMPO.
OPEN, il giorno si aggiorna.
Contenere ed esporre sono due esigenze fondamentali dell’ambiente giorno, che OPEN risolve nel segno di una moderna essenzialità e di una totale flessibilità.
I vani a giorno, realizzati con giunzioni a 45°, offrono un’ampia scelta di misure modulari: in larghezza, altezza e profondità.
Questo permette di creare composizioni praticamente infinite e di accogliere all’interno libri e oggetti di ogni dimensione.
La versatilità di questa soluzione è ulteriormente aumentata dai divisori GHOST, che ripartiscono lo spazio interno dei vani a giorno con sottili elementi di vetro o lamiera.
OPEN LATERALE, il senso dell’orientamento.
Il sistema di contenitori a giorno OPEN è caratterizzato da uno spessore più sottile (15 mm) rispetto a quello dei contenitori con anta (20 mm) e dalla possibilità di disporre i vani in tutte le direzioni, senza vincoli di orientamento.
Oltre agli elementi con posizionamento in verticale e orizzontale sono infatti disponibili anche gli elementi OPEN LATERALE che permettono di arricchire la composizione di nuove geometrie d’uso, stemperando visivamente l’ingombro dei fianchi.
ALIAS, una nuova identità.
Un sistema di librerie estremamente flessibile, costituito da elementi pensili predefiniti con vani a giorno e ante scorrevoli.
Gli elementi possono avere un’altezza di mm 255, 335, 415 e una larghezza di mm 1200, 1500, 1800, 2100, 2400, 2700, 3000, garantendo un’ampia flessibilità di composizione e inserimento nello spazio giorno. A questo si aggiungono le variabili in gioco fra colori, schienali di collegamento e relazioni geometriche fra i diversi elementi, sempre con un ingombro ridotto ed una grande creatività.
PIANALI, libere geometrie.
Linee e volumi che si uniscono in un intreccio dinamico, formando libere geometrie ortogonali. Così prendono forma e vita soluzioni che arricchiscono lo spazio di ritmo e di vivibilità.
Si creano corrispondenze e relazioni con i diversi elementi della composizione, con l’intera architettura circostante e con le stesse esigenze, gusti e desideri dei suoi abitanti, fra razionali funzioni e inafferrabili vibrazioni estetiche.